Grazie all'esperienza, alla preparazione e alla continua formazione dei nostri tecnici siamo in grado di fornire più soluzioni per il riscaldamento di un'abitazione, una scuola o un'azienda.

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO è un sistema che permette il riscaldamento degli ambienti tramite l'irraggiamento della superficie.

Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono inseriti sotto il pavimento, nella parete o nel soffitto, a seconda delle esigenze specifiche.
L’impianto risulta così invisibile, a tutto vantaggio dell’estetica e consentendo un miglior sfruttamento degli spazi.

La trasmissione del calore avviene principalmente per irraggiamento e non per convezione (come nel caso dei termosifoni). In questo modo si evitano fastidiosi spostamenti d’aria e di polveri e il calore viene diffuso in modo più uniforme.

RISCALDAMENTO CON FANCOIL: 

I fan coil, o ventilconvettori, producono un flusso d'aria forzata attraverso il ventilatore di cui sono equipaggiati. Questa massa sempre in movimento produce un attivo ricircolo all’interno dell’ambiente, impedendo la formazione di ristagni e di zone in cui si creano stratificazioni.

I ventilatori prelevano principalmente l’aria dell’ambiente (da scaldare o raffreddare) reperendola da un’apertura posta in basso all’apparecchio.

Una volta entrata l’aria viene prima filtrata e poi spinta dal ventilatore verso la batteria di scambio termico. Qui, per convezione forzata, questa scambia calore con l’acqua.

  • Quando siamo in regime di riscaldamento il calore viene prelevato.
  • In regime di raffreddamento il calore viene ceduto.

Quando l’aria viene raffreddata si effettua anche un processo di deumidificazione, con produzione di liquido di condensa che viene raccolto nella vaschetta installata sul fondo della loggia della batteria.

INTEGRAZIONE con IMPIANTI SOLARI TERMICI di ultima generazione, pensati per ridurre non solo le spese energetiche dell’utenza, ma anche per ottimizzare al massimo il rendimento e l’efficienza dell'ambiente domestico.

COSA SONO I PANNELLI SOLARI? sono moduli in grado di convertire la luce solare, inesauribile e gratuita fonte di energia, in riscaldamento per l’acqua sanitaria domestica: con l’installazione degli impianti solari termici è quindi possibile rispondere al fabbisogno casalingo di acqua calda, sia per il riscaldamento sia per tutti gli altri utilizzi quotidiani, dal bagno alla cucina.

La progettazione e la realizzazione di un impianto solare termico richiede il coinvolgimento di personale e tecnici specializzati e costantemente aggiornati sulle novità ed evoluzioni del settore: ecco perché la nostra impresa si propone come un vero e proprio partner nella vendita e nel montaggio di questi dispositivi a energia solare.

RISCALDAMENTO CON TERMOSIFONI: è tra i più diffusi nelle abitazioni che hanno più di 10 anni. Il termosifone propaga il calore generato dall’acqua che scorre al suo interno, che viene scaldata dalla caldaia e che arriva allo stesso tramite un sistema di tubazioni, ubicate tra muri o a pavimento.